Vuoi semplificare la tua vita in ufficio? ecco 3 gadget da non lasciarti scappare.

In questo articolo vedremo 3 Gadget che puoi trovare anche su Amazon per semplificare la tua vita in ufficio, aumentando la produttività e migliorando le performance lavorative!

È ormai un dato di fatto che ogni giorno ci ritroviamo a dover lavorare sempre di più sotto pressione, tra scadenze e impegni importanti che sembrano crescere senza darci respiro.
Questa frustrazione svanisce nel momento in cui riusciamo a coordinare perfettamente le capacità con la produttività, la quale il più delle volte si acquisisce con il tempo e l’esperienza. Vivendo in prima persona queste disavventure lavorative, svelo qui di seguito 3 trucchi per renderanno la tua vita in ufficio più efficiente e più efficace.

1. Prendi appunti, SEMPRE.

Prendere appunti in qualsiasi momento della giornata è fondamentale,  aiuta a riflettere sulle problematiche da affrontare e ci consente di riorganizzare i nostri pensieri grazie alla stesura ad esempio di to-do list.

Dover cercare un “foglio” ogni volta che bisogna prendere un appunto o disegnare qualcosa è decisamente improduttivo e frustrante; il più delle volte infatti ci ritroviamo a strappare pezzetti di carta che andranno poi persi insieme alle loro informazioni. Utilizzare uno strumento digitale consente invece di prendere appunti velocemente senza sprecare carta e salvando di volta in volta le informazioni segnate.

RocketBook – Il quaderno cancellabile per prendere appunti

Uno strumento molto efficace in merito è RocketBook, un quaderno 2.0 che permette di prendere scrivere qualunque nota che può essere cancellata in qualsiasi momento e/o salvata sul proprio smartphone.

In alternativa potete avvalervi ad esempio della tavoletta LCD NEWYES da disegno cancellabile, sacrificando il salvataggio su smartphone ma dal costo contenuto e dalle dimensioni di un foglio A4.

A sinistra la tavoletta LCD Newyes

Questa tavoletta LCD supporta vari livelli di pressione e a seconda della forza che si impiegherà nella scrittura si tracceranno linee più spesse o più sottili. Grazie a questo dispositivo dalla durata media di 100.000 cancellazioni, salveremo circa 3 alberi potendoci così vantare di avere il pollice verde!

2. Alzati e fa movimento per 3 minuti ogni mezz’ora.

È stato dimostrato da svariati studi e ricerche scientifiche tra cui quella condotta e pubblicata sulla rivista Annals of Internal Medicine, che la troppa sedentarietà alla lunga uccide! Non c’è da meravigliarsi, l’attività fisica è una componente molto importante per la mente e per il corpo.

È emerso inoltre che alzarsi ogni mezz’ora e fare circa 3 minuti di movimento consente di ritornare alle attività più produttivi di prima. Quindi munitevi di un’orologio da polso, controllate l’orario al computer o fatevi aiutare da uno smartwatch. I fit band non sono da sottovalutare! Questi dispositivi dal costo irrisorio offrono molti dati utili tracciando il movimento durante la giornata, così da capire se sia necessario correggere il tiro.

Xiaomi Mi Band 3 – Fit Band con oltre 30 funzioni

Un fit band che mi ha stupito molto è quello della Xiaomi – nota azienda orientale che produce smartphone, dispositivi per la domotica, tablet etc – ed è il Xiaomi Mi Band 3, un activity tracker dal design semplice e dal peso inesistente con più di 30 funzionalità incorporate. Impostando ad esempio un reminder ogni 30 minuti dall’applicazione, il Mi Band 3 ci avviserà con una vibrazione quando sarà il momento di alzarsi.

3. Proietta i tuoi risultati in qualsiasi momento.

Uno dei momenti più importanti a lavoro è quello in cui dobbiamo presentare ai nostri superiori i risultati che abbiamo raggiunto. Non sempre però abbiamo a disposizione la stanza di rappresentanza dell’azienda per cui ci ritroviamo a esporre il nostro lavoro sullo schermo del PC o a voce.

Mini Proiettore Portatile OTHA

Il Mini proierttore Portatile OTHA è un’ottima soluzione se si ha l’esigenza di proiettare qualsiasi contenuto multimediale in stanze non attrezzate! Tutto quello di cui si ha bisogno è un muro bianco e un dispositivo qualsiasi da collegare al proiettore. Questo dispositivo è infatti dotato di Android 7.12, 2GB RAM/16GB ROM e ben 200ANSI Lumens e consente la riproduzione di video 1080p in 4K UHD. Come mostrato nell’immagine, è possibile collegare qualsiasi dispositivo tramite interfaccia HDMI o USB 3.0.